venerdì 25 marzo 2011

Gli asciuga-smalto: KIKO-Essence

Ciaoo!!
oggi vi parlo di due asciuga-smalto che ho provato delle relative marche: KIKO ed Essence!

Il primo è in spray, ed è quello di KIKO "nail polish fixer".
L'ho comprato l'estate scorsa e un ottimo prodotto a mio avviso perchè mantiene le sue promesse e cioè asciuga lo smalto in 2 minuti!!
La bottiglietta contiene 75 ml di prodotto ed ha un buonissimo odore! Appena spruzzato sull'unghia appare come bagnata e una volta asciutto lo smalto mantiene quella lucentezza che a me piace molto. Non appiccica e quindi il prodotto scompare subito.

Di Essence ho provato uno top coat tutto-fare e cioè "10in1 miracle nails"

Come leggete dall'etichetta è innanzitutto una base trasparente che io metto subito dopo la smalto, inoltre rivitalizza i colori, film protettivo contro gli scheggiamenti ( e su questo posso dirvi che non è vero perchè lo smalto mi si graffia sempre -_-'), contiene vitamina a che protegge le unghie dalle rotture ed idrata, riempie imperfezioni ed aiuta a migliorare l'aspetto generale rendendole più flessibili. Sinceramente lo uso solo come top coat perchè non ho riscontrato nulla di quello che promette!

Mentre come asciuga-smalto, sempre Essence, sto usando il contagocce "nail art express dry drops
smalto nelle foto è della Essence "colour&go" 30 you're the one
smalto nelle foto è della Essence "colour&go" 30 you're the one
e anche su questo non posso dire che altro che formidabile!! Contiene solo 8 ml di prodotto, ed usandolo spesso non consuma tanto. Sull'etichetta dice che asciuga lo smalto in 60 secondi, posso dirvi che è verissimo, appena messo se provate a passare il dito sentirete proprio una pellicola protettiva che non vi farà rovinare lo smalto, io però cerco di starci anche 5 minuti ferma proprio perchè non riesco ad evitare i graffi sulle unghie. 
Una sola cosa: quando versate la goccia sull'unghia questa ricadrà automaticamente sulle dita e quindi su tutta la mano; ha una consistenza un pò viscidosa e finché non si asciuga bene e quindi scompare non potrete toccare nulla. Questa è l'unica cosa che può scocciare un pochino e magari vi consiglio di usarlo quando non andate di fretta, altrimenti è preferibile lo spray!

Ho provato solo questi due prodotti di questo genere e mi ci sono trovata benissimo e poi sono diversi! Voi li avete mai usati??

Baciotto

6 commenti:

  1. Io ho le goccine, se le applico sopra il top coat sono formidabili ^_^
    Però come te resto ferma almeno 5 minuti perché sennò faccio un disastro di sicuro LOL

    RispondiElimina
  2. che ne dici di fare un salto qui? :)
    http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/03/kreativ.html
    c'è un piccolo pensierino per te ♥

    RispondiElimina
  3. @Dani: eheheh in effetti questi smalti anche se sono asciuttissimi riservano sempre delle brutte sorprese e senza che uno si muove poi =P misteri!!

    @Dadda: grazie mille, sei dolcissima!! *_*

    RispondiElimina
  4. mi state tentando con queste goccineee :p

    RispondiElimina
  5. @mezzaluna: eheheh buone sono buone!! =D

    RispondiElimina
  6. anch'io ho utilizzato il 10 in 1 della Essence e mi ha delusa parecchio! :( ho le unghie che tendono a sfaldarsi....ma non funziona, sai consigliarmi qualcosa?neanche come top coat è fantastico! :(

    RispondiElimina