mercoledì 27 aprile 2011

° La mia base con KIKO

Ciaoo!!
non ci crederete e non ci credo ancora tuttora io, ma ho una mia base!! 

Eh già ho un fondotinta dopo anni, per l'esattezza 11 anni dalla prima volta che ne avevo provato uno e mi ha fatta diventare schiava, e sarà la maturità, ma adesso non sono schiava per nulla e continuo comunque ad andare in giro senza fondo =P
In questi anni vi giuro che non mi sono mai soffermata sui fondi che vendevano, e non ne conoscevo nemmeno 1 quando li sentivo nominare su YT. Dico la verità, stavo aspettando quello giusto; quello che in alcune occasioni mi avrebbe salvata rendendomi la pelle più bella da vedere, quello fatto apposta per me e l'ho trovato a primo colpo!
Ho la pelle grassa e spesso sulla fronte secca forse a causa dello shampoo, ne ho provati alcuni, ma ahimè le pellicine sono sempre lì. 
Visto che praticamente ho quasi tutto di KIKO ho deciso di provare anche con i prodotti per la base...
Ho provato prima il primer per occhi e come sapete mi ci sono trovata benissimo e per ora non lo cambierei con nessuno; poi è arrivato il primer per il viso che da effetto opacizzante, perfetto per me dato che la pelle essendo grassa è molto oliosa (anche se con la routine quotidiana firmata Bottega Verde è molto migliorata) e mi ha stupito anche questo prodotto. Spesso quando sull'etichetta si trova scritto "effetto mat a lunga durata" non è mai la verità, almeno per me, ma con questo primer l'effetto lucido scompare per tutta la giornata e vi dirò di più, mettendolo appunto prima del fondotinta è come se mi creasse una pellicola e le pellicine non si vedono più!
- eye base: 6,90 euro (10ml)
- mat base corrector primer: 8,90 euro (25ml)

Sempre prima del fondotinta (escludendo il primer occhi che ovviamente metto come ultimo passaggio ^^) ho comprato appena uscita la palettina di correttori per la comodità di avere più colori in una comoda, piccola scatolina + specchio. La texture delle cialdine sono scorrevoli, altamente sfumabili e possono essere prelevate con facilità sia con i polpastrelli che con i pennelli; alla vista sembrano ombretti in polvere, al tatto si sentono vellutati e si ha la percezione di una crema morbidissima. Sono anche molto coprenti, sia il beige scuro che chiaro sono ottimi per illuminare le occhiaie. Me ne sono innamorata subito!
 - colour correction concealer wheel: 12,90 euro (4ml)

E veniamo al fondotinta!! Ho preso subito, senza pensarci più volte, il soft fucus compact, ovvero quello minerale compatto. L'ho trovato perfetto visto che non posso usare fondi liquidi che mi andrebbero solo ad accentuare l'oleosità, e poi trovo che i fondotinta compatti oltre che più semplici da stendere sono molto modulabili perchè puoi gestire tu la coprenza a secondo se la si desidera soft (e quindi pennello asciutto magari un flat o kabuki), coprenza media (con la spugnetta) e maggiore coprenza (con spugnetta inumidita). 
E' un fondotinta leggerissimo ecco perchè mi ci sono subito trovata bene perchè non lo sento e non mi da fastidio, non lascia macchie sui vestiti e resiste le 10 ore promesse!
Io ho preso la tonalità 03 e solo per l'inverno va bene visto che sono bianchiccia, solo che quando l'ho comprato era già scesa la sera e non ho potuto sperimentare bene alla luce naturale ed è stato difficilissimo sceglierlo e penso che lo 04 sia perfetto perchè l'ho fatto prendere a mia sorella e la differenza è poca, ma fa la differenza =)
 - soft focus compact wet e dry mineral foundation: 12,50 euro (11gr)


Per l'estate non conto di comprare nulla perchè mi abbronzo tanto e mi piace il mio colorito. 
Comunque mi sto trovando benissimo con questi prodotti e come sempre la KIKO non mi delude mai!!
Per vedere come uso questo prodotti ecco il video:
Voi quale avete provato fra questi??
Baciotto


2 commenti:

  1. il soft focus lo uso anche io e mi piace davvero tanto! le basi viso occhi e la palettina dei correttori non le ho ancora provate ma conto di falo al più presto!

    RispondiElimina