domenica 26 febbraio 2012

Un colpo di rosso e via...

Mattina, ore 6: il solito fondotinta e matita nera. Risultato garantito, però che noia! 
Quest'anno il trend del make up é: poco ma efficace! O il rossetto o lo smalto rosso, è deciso.
Il rosso è da sempre un colore importantissimo: è il colore più caldo, è il primo colore dell'arcobaleno, è il primo colore che i neonati imparano a riconoscere, ed è il colore della seduzione per eccellenza!
Il difficile, se si vuole indossare solo un bel rossetto, è scegliere quello giusto visto le enormi sfumature e texture che esistono in commercio. Per centrare l'obiettivo è bene scegliere in base al colore dei capelli e della carnagione.
Per le Brune: vale la regola del contrasto: se la pelle è chiara meglio un rosso intenso con punte di viola (il bordeaux); se è scura, ciliegia luminoso.
Per la Castane: Per la pelle chiara si va di mattone, mentre per le scure è meglio il rame. Ma la vera differenza la fa la luminosità ed è una regola che vale sempre: i rossetti mat stanno bene sulle carnagioni più trasparenti. Su quelle dorate, appesantiscono: meglio i lucidi.
Per le Bionde: Avete presente il rosso Ferrari o Valentino? In questo caso la tonalità della pelle incide davvero poco, quindi via libera a tutta la gamma del rosso vivo brillante e pieno.
Per le Sale e Pepe: Va bene il contrasto. Con i capelli bianchi il rosso è perfetto. Ma attenzione: se la pelle è chiara, sceglietene uno scuro. Se è olivastra, uno rosato. Per ringiovanire le labbra, mai marcare gli angoli della bocca.

Per quanto riguarda lo smalto non esistono tutti questi problemi, un'unica regola: unghie medio-corte!
Spero di esservi stata utile


Al prossimo post


4 commenti:

  1. adoro il rossetto rosso *_*
    beh anche lo smalto :D

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace moltissimo, e pensare che fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di metterlo =P

    RispondiElimina
  3. a me piace il rosso per eccellenza, quelli che danno nel marrone o nell'arancio non mi piacciono per nulla :(

    RispondiElimina
  4. Prima mi piacevano mlto quelli che andavano sul marroncino, ma in effetti sono un pò pesanti, preferisco un gloss dello stesso colore, invece sull'arancio mi piacerebbe provarlo ^_^

    RispondiElimina