domenica 18 marzo 2012

Nuova commessa KIKO

Già una volta vi avevo raccontato delle mie esperienze nelle profumerie (click!!) in particolare da Sephora.
Oggi vi parlo della nuova commessa di KIKO. 

Premetto che con le altre tre, che ci lavorano da anni, ormai ci conosciamo e ogni volta che mi vedono mi fanno "ciaoo, a te non serve aiuto giusto?" e sorridiamo insieme =) le adoro!!
E ovviamente ogni tanto ne spunta una nuova e poi *puff spariscono. Ecco, è arrivata una nuova e vi dico che sinceramente non la sopporto. Il perchè? primo ti viene vicino chiedendo ovviamente "serve aiuto?" come da copione e su questo va bene, ma ha un'aria del tipo "chiedete che so tutto" che mi da ai nervi.
L'altro pomeriggio sono andata con zia che doveva comprare fondotinta e correttore e ha chiesto il mio aiuto. Mentre le provo il fondotinta nell'incavo tra collo e mascella, eccola spuntare e subito a chiedere se abbiamo bisogno di qualcosa e mia zia le fa "no no, mia nipote è cliente!" ed io a sotterrarmi dall'imbarazzo perchè la commessa risponde "non ne dubito signora" fulminandomi ed io "zia lei non mi conosce", e continua però ad elencare i prodotti in offerta =_=
Poi si allontana come un falco verso nuove clienti e ritorna quando stavamo vicino i correttori e di nuovo "se avete bisogno chiedete" tanto che zia le dice di nuovo "no no, non si preoccupi ho la mia estetista dietro" e qui scoppio a ridere mentre l'acida sconfitta se ne va verso altre prede!
Sarà pure preparata, però quando ti metti dietro le clienti in questo modo non fai altro che dare fastidio, soprattutto quando vedi che comunque si stanno già servendo e sanno il fatto loro. Capisco invece quando ci sono delle persone con atteggiamento proprio smarrito, allora è lì che si ha bisogno d'aiuto.
Invece le altre commesse, quelle che adoro, ti fanno si sempre la stessa domanda ma se ricevono un "no, faccio da sola grazie" ti lasciano in pace come giusto che sia! o no?
Non vedo l'ora che finiscano i tre mesi e questa scompare come le altre... perchè sicuramente avrà quel tipo di contratto!

 Al prossimo post












3 commenti:

  1. poverina, però non è colpa loro, glielo dicono di comportarsi così...

    RispondiElimina
  2. No non vero perché le altre nn sono mai state così, anzi. Vabbè puó darsi mi abbia dato una cattiva impressione ^^`

    RispondiElimina
  3. Idem Ely...ne ho una così nel centro commerciale dove vado di solito...è inspportabile, lo sa benissimo che non mi serve niente e mi sta appiccicata tutto il tempo...una volta ero con una mia collega che mi chiedeva aiuto su alcuni prodotti perché ha notato che un pochino me ne intendo, non ci mollava più U_U
    Alla fine siamo uscite senza comprare niente per disperazione.
    L'altra invece è gentilissima e simpatica, propone comunque tutte le cose perché deve ma sempre in modo educato e mai invadente e quando c'è compro sempre volentieri, talvolta ho preso anche prodotti che mi ha consigliato solo per simpatia xD
    Il problema è proprio la maleducazione!

    RispondiElimina