sabato 19 febbraio 2011

Prodotti per pelli grasse

Ciaoo!!
visto che in classe mi avevano nominato questa nota marca: "L'erbolario" e sicuramente voi la conoscete meglio di me =P sono andata a spulciare un pò il sito per vedere che prodotti potevano essermi utile, dopo il discorso che vi ho fatto ieri ( Pelle mista?? non esiste!!!) e prendendo in considerazione i consigli del mio prof, ed ho trovato delle cose molto interessanti!!!!

Ci sono dei prodotti perfetti per la pelle grassa, si c'è l'aggiunta della scritta per pelli miste, ma è sempre vicina a quella grassa e cioè "per pelli grasse e miste" e noi ormai sappiamo che riguarda solo la pelle grassa =P sono perfetti perchè non si prendono la briga e la presunzione di eliminare il grasso della pelle, che come sappiamo è inutile farlo perchè la pelle tenderà a produrne di più, ma va a regolarla con ingredienti del tutto naturali (ovviamente non saranno mai naturali al 100% e di questo potrei parlarne la prossima settimana =D)

Inizio subito con la crema viso per il giorno seboequilibrante e cioè:

crema viso al limone e al cetriolo
La ricetta:La crema al limone e al cetriolo è un'emulsione studiata per le pelli grasse e impure che associa l'efficacia del trattamento normalizzante ai vantaggi di un piacevolissimo cosmetico. Infatti, grazie al suo effetto coprente, gli inestetismi cutanei provocati da punti neri e comedoni sono visibilmente attenuati, mentre la loro formazione col tempo viene progressivamente contrastata dall'azione astringente degli estratti al Limone e Cetriolo e dell'Acqua distillata di Rosmarino. Con questa formulazione, ricca di sostanze vegetali associate alla vitamine E, le pelli grasse troveranno nuovo equilibrio e uniformità di tessitura.
L'uso:Applicate ogni giorno sul viso la crema al limone e cetriolo, in piccole quantità, massaggiando delicatamente. Questa ricetta non lascia tracce untuose e viene assimilata con facilità. Grazie al suo effetto coprente, la pelle apparirà più uniforme e compatta. Per accrescere tale effetto nei punti critici, applicate un pò di crema senza stenderla completamente.
Prezzo: 13,50 euro



Per la notte c'è proprio una specifica per il trattamento notturno per pelli grasse e impure e cioè:
Crema viso al biancospino
La ricetta:Usata con costanza, la crema al Biancospino è in grado di contrastare con efficacia, ma al tempo stesso con dolcezza, impurità e punti neri. I flavonoidi, presenti nel Cardo marino e nell'estratto di Biancospino, svolgono un'azione astringente e normalizzante.
Contemporaneamente, grazie agli acidi grassi polinsaturi (vitageno F), idrata e nutre in maniera ottimale la pelle e le ridona tono ed elasticità.
L'uso:Con la crema al Biancospino la notte porta bellezza! Applicatela sul viso tutte le sere prima di coricarvi. Quest'emulsione straordinariamente morbida e leggera viene prontamente assimilata senza lasciare tracce untuose. Mentre la pelle riposa, le sostanze normalizzanti e dermopurificanti di cui quest'emulsione è ricca agiscono in fondo, contribuendo inoltre ad idratare e nutrire adeguatamente l'epidermide.
Prezzo: 16,00 euro

Per STRUCCARE e DETERGERE c'è proprio un dermopurificante per pelle grasse e cioè:
Latte di pulizia per il viso al cetriolo e all'amamelide

La ricetta: Latte detergente dolcissimo e cremoso arricchito con acqua distillata di Amamelide, astringente, ed estratto di Cetriolo, rinfrescante. Rispetta il pH della pelle e la pulisce con delicatezza, favorendo la chiusura dei pori dilatati e svolgendo una progressiva azione dermopurificante. Mentre rimuove alla perfezione fondotinta e impurità, reidrata, addolcisce e rende vellutata la pelle del viso.
L'uso: Applicate il Latte detergente direttamente sul viso e sul collo, mattina e sera, spalmandolo in modo uniforme. Rimuovetelo poi con un batuffolo di cotone inumidito di tonico (ad esempio di Acqua aromatica della Regina d'Ungheria). Completate la pulizia picchiettando delicatamente viso e sollo con un secondo batuffolo, questa volta ben intriso d tonico.
Prezzo: 11,00 euro





in alternativa per chi preferisce la saponetta c'è il 
panetto di non sapone alla bardana 

La ricetta: Un delicato non sapone che vuole bene alle pelli grasse e impure che deterge dolcemente rispettando il loro equilibrio fisiologico. Le proprietà astringenti dell'Estratto di Bardana svolgono un'azione purificante della pelle senza disidratarla, mentre la vitamina E contenuta nell'Olio di Grano nutre la pelle restituendole la sua natura elasticità.
L'uso: Formate tra le mani una spuma morbida e abbondante con le quali massaggiare delicatamente il viso inumidito e risciacquate. Ricaverete una sensazione di benessere e pulizia. La pelle ritroverà tutto il piacere dell'acqua e subito una consistenza più setosa e vellutata.
Prezzo: 4,50  euro





Per chi usa il tonico c'è proprio un astringente per pelli grasse e cioè:
Acqua aromatica di rosmarino o della regina d'Ungheria

La ricettaNarra la leggenda che, grazie alla prezione Acqua Aromatica di Rosmarino avuta in dono da un'alchimista, la Regina Isabella d'Ungheria ritrovò a tal punto gioventù e bellezza da essere richiesta in sposa a Carlo Alberto granduca di Lituana. Questo tonico leggendario, rigorosamente privo d'alcool, sfrutta appunto le benefiche proprietà dell'Acqua distillata di Rosmarino, notoriamente astringente e dermopurificante. Per questo, è partcolarmente indicato per pelli grasse
L'usoUtilizzata con regolarità (mattino e sera), richiude delicatamente i pori diltati, idrata la pelle del viso e la mantiene liscia e tonica. Può essere efficacemente vaporizzata su viso, collo e decolletè per idratare, tonificare e donare all'istante una piacevole sensazione di freschezza.
Prezzo: 8,30 euro


E per non farci mancare nulla c'è anche una maschera:
Maschera viso all'argilla e alla propoli
La ricetta: Delicata ma efficace, questa maschera astringente per pelli miste e grasse associa alle proprietà purificanti della Propoli - particolarmente indicata per rimuovere cellule desquamate e ridurre inestetismi cutanei - l'azione astringente e normalizzante dell'Argilla, azione esaltata dalla presenza di un complesso di Aminoacidi solforati, capaci di regolare l'eccesso di sebo.
L'uso: Applicate la Maschera all'Argilla e alla Propoli con regolarità, possibilmente 1 o 2 volte la settimana. Dopo 15 minuti risciacquate con abbondante acqua corrente e completate la pulizia con un batuffolo di cotone imbevuto di Acqua della Regina d'Ungheria. La pelle del vostro viso vi sembrerà subito più chiara, fresca e luminosa.
Prezzo: 12,50 euro

Le fotografie e le informazioni sono state prese dal sito per solo scopo dimostrativo.

Per il momento corro a prendere soprattutto la crema viso per il giorno con il suo effetto coprente *__* e quella per la notte, per il resto aspetto un pò per vedere se mi piacciono! E pensate che ho anche il negozio nella mia città, però in effetti è un pò nascosto, si trova nelle vie più interne in cui non passo quasi mai, ecco perchè non lo conoscevo =P
Per chi è di Formia si trova in via piazza Bonomo,4.
Voi usate i loro prodotti? come vi trovate??

Baciotto


2 commenti:

  1. io ho una loro crema schiarente alla liquirizia perchè volevo togliere un paio di macchiettine dalle gambe.. per quelle non ha funzionato... è una crema da viso, e sul viso è molto buona! attenua il rossore... solo costa 20 euro! :(
    io ora ho i campioncini di quella da notte al biancospino (che mi sta piacendo, forse la comprerò) e quella da giorno alla bardana al rosmarino, che in giro dicono sia buona, io avendola applicata una sola volta non posso esprimermi! bacione! ah, anche di quella lì al limone parlano benissimo!

    RispondiElimina
  2. Beneee, grazie!! la vorrei proprio comprare perchè mi ispira tanto =)

    RispondiElimina