sabato 30 aprile 2011

Trucco del giorno (delle ultime settimane)

Ciaoo!!
premetto che ultimamente non mi sto truccando spesso e tutti i giorni per dei motivi molto validi, vi elenco la settimana:
Lunedì =  a scuola ho trucco e quindi vado direttamente struccata per via delle lentine;
Martedì = posso truccarmi perchè sono materie orali;
Mercoledì = ho laboratorio e da quando abbiamo imparato il massaggio al viso evito di truccarmi sempre per via delle lentine;
Giovedì = sempre laboratorio però se l'insegnante ci fa fare il massaggio il giorno prima allora posso truccarmi... ma visto che non è mai sicuro vado direttamente struccata;
Venerdì = posso truccarmi perchè ci sono materie orali;
Sabato = libera dalla scuola mi trucco;
Domenica = dipende se esco perchè di solito Vincio viene a casa ci mangiamo una pizza davanti un film, perchè vado a dormire presto che il lunedì si ricomincia.
Come avete visto i giorni sicuri per truccarmi sono 3/4, ma contate anche la voglia, capita la mattina che ho talmente sonno che sul viso non metto nulla, comunque quando posso mi sfizio a creare nuovi makeup, cerco di fotografarli così ve li mostro con piacere =)



Da quando è sbocciata la primavera ho cominciato a usare più colori per illuminare lo sguardo e il 124 KIKO (tortora scuro) ha lasciato il posto al Long Lasting 25 "Light Taupe" sempre KIKO. Posso dirvi che è il nuovo colore preferito!!! Lo adoro totalmente e lo sto usando tantissimo perchè non avendo sbirluccichini ed essendo molto luminoso è un'ottima base non solo per i colori chiari ma anche scuri, perchè non altera i colori e in più li intensifica!
Ovviamente sono trucchi con cui esco, e vado anche a scuola, ci tengo a dirlo e infatti quelli che vi ho mostrato fin dall'inizio della mia avventura su YT e continuo a fare, sono molto semplici e portabilissimi per tutte =)
Iniziamo con il rosa, questo trucco mi è piaciuto tantissimo, e ve ne avevo già parlato qui!
Poi ho azzardato un'accoppiata di colori che mi stupita, perchè non mi aspettavo mi stesse così bene, un grigio-viola con sfumatura fucsia o almeno io lo trovo carino questo trucco anche con gli occhiali. Questo lo trovate su You Tube  =P Questo trucco l'avevo fatto una domenica mattina prima di uscire a fare colazione con mia cugina,
 dopo essere passate da KIKO è nato quest'altro trucco che ho fatto la domenica sera per uscire con Vincio, di cui vi avevo già parlato qui e che trovate su You Tube. Questa è stata la prima volta che ho usato il Light Taupe e non l'ho più lasciato!! In questo caso ho fatto una sfumatura colorata sulla piega che contorna gli occhi usando un colore comunque luminoso visto che la palpebra era chiara, mi piacciono anche questo tipo di sfumature.
Quando ho poco tempo e perchè no, poca fantasia gioco con le matite: semplicemente nera opaca o glitterata o quelle colorate opache ma anche glitterate.
E se prima abituata con l'eyeliner cercavo di mettere anche le matite molto sottili, appena ho cambiato un pò la forma in modo che comunque si vedessero, mi è piaciuto di più e trovo che gli occhi siano molto più risaltati. Anche questo lo trovate già su You Tube.
Il sabato sera mi diverto a creare trucchi con i colori più scuri come questo bellissimo blu della linea infallible di l'Oreal, che ho sfumato con un marroncino nella piega in modo che quando si ha l'occhio aperto sembra avere una matita e quando l'occhio guarda verso il basso si nota questa bella sfumatura che non rende l'occhio pesante; ormai questo tipo di sfumatura la faccio spessissimo soprattutto quando uso sulla palpebra mobile colori scuri. Quando si tratta di fare smokey eyes invece porto la sfumatura scura anche sulla piega perchè con i colori come marrone/nero mi piace tantissimo, ma cerco di sfumare benissimo gli angoli esterni perchè non mi piace vedere una forma troppo definita, avete presente la specie di V non sfumata ed evidenziata con lo scotch =P Su You Tube
E grazie alla palette 88 colori ho potuto provare questo verde bottiglia mischiato a un verde smeraldo, illuminato nella piega da un marroncino dorato e nella parte inferiore dal lilla. Qui ho anche aggiunto il verde scuro che ho usato come matita, un pochino nella piega per far risaltare il verde, ma solo perchè era sera altrimenti quel passaggio si può saltare =) Anche questo esperimento mi è piaciuto tantissimo! Ah e qui ho usato come base il Light Taupe (si nota dall'angolino che l'ho usato anche come punto luce)  e come vi dicevo essendo un colore chiaro e luminoso mi va ad esaltare il colore senza cambiarlo, in questo caso il verde!!
Quando è mattina/pomeriggio uso spesso questo verde pastello sempre della linea infallible della l'Oreal, davvero molto luminoso abbinato poi al Long Lasting 21 "fruit passion" nella parte inferiore, e anche qui una sfumatura rosa/violetto scuro sulla piega... anche questo su You Tube
Venendo ai trucchi di questa settimana, partendo da giovedì mattina ho usato di nuovo il rosa, devo ancora caricarlo su YT, ed ho usato come base il Long Lasting 21 "fruit passion", ma questa volta dalla palette 88 colori ho preso un pesca chiarissimo e mat visto che la base è già di per sè luminosa e mi sono preparata con il Light Taupe già la forma sopra la piega per la sfumatura che ho fatto con lo stesso colore preso sempre dalla palette 88 colori. L'ho trovato delizioso perchè questa combinazione illumina proprio lo sguardo!!
Venerdì mattina ho sfumato la matita verde scura di essence, quella nuova di quelle automatiche e l'ho sfumata sia sopra che sotto, ho aggiunto un verde acqua sulla palpebra mat in modo che si notassero solo i glitterini della matita e sfumato sulla piega un rosa scuro (foto fatta con il cel).
Questa mattina Vincio è arrivato in anticipo per andare a fare colazione ed ho sfumato la matita marrone ricreando un Look da Giorno, ma aggiungendo un particolare come la matita blu sotto, la metallic di essence appena uscite, un abbinamento molto bello soprattutto per le more. Trucco velocissimo ma intenso!

Per questa sera nulla perchè Vincio è a un matrimonio di un suo amico e sono a casa con mia sorella =)

Baciotto

4 commenti:

  1. bellissimo il primo trucco e quello col verde + intenso *_* (aono belli tutti in realtà, ma quei due sono i miei preferiti ^^)

    RispondiElimina
  2. cara :) anche io ho un blog!! passa da me se vuoi....cmq il trucco con il verde è FAVOLOSO!!! E anche l'ultimo è bellissimo!! :) bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. ma tesorooo che bello, ti seguo allora!! =D grazie mille =***

    RispondiElimina