domenica 20 novembre 2011

La mania della Glossy Box


Quando ho saputo delle Glossy Box era una domenica mattina, e appena acceso il pc non si parlava d'altro: l'imminente arrivo del corriere delle Glossy Box!
Ovviamente io, come in ogni cosa, "cadevo dal pero".... cosa sono queste Glossy Box e perchè tutte la vogliono??
Ho subito googlato la parola: non è altro che una scatola contenente 5 mini taglie delle marche più prestigiose che puoi provare abbonandoti e pagando al mese 14 euro (le spese di spedizione sono comprese).
Avevo anche fatto un video un cui ne parlavo

E' vero all'inizio la cosa ti fa gola, perchè nel resto d'Europa le Glossy esistevano già e su YT si trovano moltissimi video che mostrano i mini prodotti, marche che magari non avremo mai pensato di comprare per il prezzo. 
Quindi il pensiero è: finalmente tutte possiamo averla ed essere alla pari!
Ma continuando a leggere ed a informarmi, non mi sono soffermata su questo pensiero, ma sono andata avanti. 
Prima di tutto leggendo sul sito ufficiale:

E' possibile regalare i miei GLOSSYDots ad altre persone? No. Purtroppo non è possibile regalare i propri GLOSSYDots ad altri utenti.


Ok, molto bene e io una volta testati cosa me ne faccio di tutti quei prodotti? Da come ho visto hanno aderito marche che non conosco e che non mi fanno nemmeno gola e poi pochissimo makeup!!
E sempre riferito a sopra perchè allora certe ragazze hanno ricevuto le Glossy in omaggio o anche più di una per fare i giveaway?? Allora il "alla pari" non esiste più....
Visto questo sono stata stra-contentissima di non essermi abbonata perchè se l'intento di questa "mania" era dare la possibilità a tutte di provare e recensire prodotti, quindi non delegare questa cosa solo ad alcune, non si è stati coerenti nemmeno in questo caso!
Se l'abbonamento esiste e ha un costo deve valere per tutti, altrimenti non ha alcun senso per me!
Preferisco mille volte un'azienda che mi contatta e chiede di collaborare inviandomi gratis i loro prodotti o spesso vedo che inviano anche intere collezioni, che pagare 14 euro per delle mini taglie che nemmeno ho il piacere di scegliere. 
Si che carino l'effetto sorpresa, fa parte della curiosità di noi donne ed io sono la prima curiosona, ma su queste cose proprio no.... se avessero messo marche che ho tanto il desiderio di provare come neve makeup, mac, urban decay, eccc allora si ero la prima lo ammetto! Ma sto parlando di marche di makeup...
Allora mi viene da pensare che tutta questa trovata è fatta solo per dare pubblicità a queste marche ancora "sconosciute" visto che quelle appena citate ormai sono famosissime (e lo sono diventate perchè nominate nei tutorial di trucco da ragazze che già li avevano nelle loro beauty bag, poi vedendo quando fossero aumentate in questo modo le vendite, sono iniziate le collaborazioni per incentivare ancora di più questa cosa), e quale miglior modo che usare noi ragazze?? perdipiù pagando -_-' quando invece le altre marche come pupa, debora, neve makeup ecc hanno solo inviato i loro prodotti!
Bene, per ora io sono contentissima di non essermi abbonata... poi se cambiano le regole, le marche... chissà!
Voi come l'avete vista questa cosa? Ci avete ragionato o vi siete buttate non appena vista la novità?

Baciotto










3 commenti:

  1. Il discorso pubblicità vale per tutte le marche, la Neve ad esempio non se la filava nessuno prima della collaborazione con Clio anni fa...

    Tutte le aziende sfruttano il potere dei blog e di YT, io ho ricevuto varie proposte, ma le ho sempre trovate poco interessanti o non pertinenti con il mio blog (tipo sponsorizzare siti o servizi che non c'entrano nulla con trucco e bellezza)

    Le review della glossybox poi non sono obbligatorie, posso pagare (e il valore dei prodotti della scatola è sempre più alto dei 14€ spesi), ricevere la box e decidere di non scrivere niente e quindi non fargli alcuna pubblicità... ;)

    Vedrai che la cosa andrà ridimensionandosi perché in molte l'abbiamo ricevuta in omaggio con lo scopo di parlarne, ma questo vale solo per la prima, che io sappia non ci sono collaborazioni per cui delle ragazze la riceveranno gratis ogni mese! Quindi anche gli articoli al riguardo diminuiranno :)

    RispondiElimina
  2. si infatti l'ho scritto delle altre aziende ma almeno lo fanno gratis e ti inviano intese collezioni, mentre la glossy x fare pubblicità a quei prodotti si fa pagare..... Vabbè alla fine a me nn ha attirato x nulla né x i brand scelti né x come è gestita. Ciao tesorina =**

    RispondiElimina
  3. Si ma non paghi per fare le recensioni non so se mi spiego ^^ Ti abboni e paghi per provare prodotti nuovi, se poi vuoi fai anche la recensione (sul loro sito), ma non c'è alcun obbligo!
    Senza recensioni non c'è pubblicità!
    Le aziende poi mandano intere collezioni solo a chi ha canali e blog importanti, con molti iscritti e visualizzazioni...Sono due livelli diversi ^^
    Giustissimo non esserne attirate, a me vengono i capelli dritti quando sento parlare di sapone di aleppo o bbcream ahaha XD
    Un mega bacio a te tesorina :*

    RispondiElimina